domenica 25 ottobre 2009

MESSAGGIO DEL 25 OTTOBRE 2009

"Cari figli, anche oggi vi porto la mia benedizione e vi benedico tutti e vi invito a crescere su questa strada che Dio ha incominciato attraverso di Me per la vostra salvezza. Pregate, digiunate e testimoniate con gioia la vostra fede, figlioli, e il vostro cuore sia sempre riempito di preghiera.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Il Cardinal Dott. Christoph Schönborn riguardo a Medjugorje

16/10/2009
Il nuovo numero di “Glasnik mira” riporta le parole del Cardinal Dott. Christoph Schönborn al termine dell’incontro di preghiera per la pace con Marija Pavlović-Lunetti nella Cattedrale di Vienna il 15 Settembre 2009. Il Cardinale, tra l’altro, ha detto ai fedeli riuniti: “E’ un grande dono che la Madre di Dio desideri essere così vicina a tutti i suoi figli! Lei lo ha mostrato in così tanti luoghi nel mondo, e già da molti anni in un modo del tutto particolare mostra la sua vicinanza a Medjugorje. Possiamo essere grati al Signore perché attraverso Sua Madre in quasi 30 anni ha condotto così tante persone all’amore di Dio, perché ha mostrato loro il Suo amore e perché così tanti hanno sperimentato la guarigione ed il rinnovamento. Nella Confessione hanno potuto scoprire l’amore verso il Signore Eucaristico e, ringraziando Sua Madre, anche l’amore verso di Lei. La riconciliazione nelle famiglie, la guarigione dalla droga, dalle dipendenze e dalle altre miserie sono i suoi desideri. E’ un grande segno del nostro tempo che Maria si occupi dei suoi figli e dimori in mezzo a loro così concretamente, tanto da vicino e così semplicemente…
Mostrate ciò che avete ricevuto e ciò che costantemente ricevete qui attraverso le grazie di Medjugorje, mostratelo e trasmettetelo agli altri”.
[fonte: sito Parrocchia di Medjugorje - www.medjugorje.hr]

venerdì 16 ottobre 2009

RIVEDIAMOCI IL 7 NOVEMBRE AL SANTUARIO FRANCESCANO DI S. MARIA DELLA FORESTA - RIETI

Il 7 novembre il gruppo che è andato a Medjugorje a giugno di quest'anno, avrà l'occasione per rivedersi e rivivere con le proprie testimonianze la bellissima esperienza vissuta a Mejdugojre. Andremo al Santuraio Francescano di S. Maria della Foresta in provincia di Rieti. La partenza è prevista in pullman alle ore 08.00 dalla Parrocchia di S. Maria Assunta. La giornata si svolgerà con la visita del Santuario, la S. Messa e le testimonianze. Concluderemo con un pranzo presso il ristorante "La Rocchetta" (Rieti). La quota di partecipazione è di €25,00 a persona, i bambini sotto i 5 anni gratis, da 6 ai 10 metà prezzo.

Il Santuario Francescano della Foresta
Il Santuario di Santa Maria de La Foresta, eretto sull' originaria chiesa di San Fabiano, è immerso in una vallata a 4 km da Rieti, circondato da alberi secolari.
Qui fu ospitato San Francesco, nell’estate del 1225, in attesa di recarsi a Fontecolombo per l' operazione agli occhi, così come è rappresentato nell' edicola situata all' inizio del percorso che rappresenta la Via Crucis.
Nel vialetto alberato che precede il Santuario , infatti, sono situate le stazioni della Via Crucis, decorate da ceramiche policrome settecentesche di scuola napoletana.
E’ in questo luogo, secondo la tradizione, che San Francesco, malato e sofferente, compose alcune strofe del Cantico delle Creature ed è sempre qui che si compì il miracolo dell' uva, raffigurato in un affresco cinquecentesco nel portico d’ingresso.

martedì 13 ottobre 2009

OTTOBRE: MESE DEL SANTO ROSARIO

Vorrei quest'oggi riproporre a tutte le famiglie cristiane la preghiera del Rosario, perché possano gustare la bellezza di fermarsi insieme a meditare con Maria, i misteri della nostra Redenzione, e così santificare i momenti lieti e quelli difficili della vita quotidiana.
Pregare insieme aiuta la famiglia ad essere più unita, serena e fedele al Vangelo. Maria Regina del Santo Rosario, sia maestra e guida di ogni famiglia in questa preghiera, a me particolarmente cara.
Recitare il Rosario, significa apprendere da Maria come vivere in profondità e pienezza le esigenze della fede cristiana. Recitando il Rosario, noi contempliamo il Cristo da una posizione privilegiata, cioè da quella stessa di Maria, sua Madre. Meditiamo così i misteri della vita, della passione e della resurrezione del Signore con gli occhi e con il cuore di Colei che fu più vicina al suo Figlio.
"Giovanni Paolo II"

venerdì 9 ottobre 2009

AVVISO AL GRUPPO DI PREGHIERA "MIEI CARI ANGELI"

Gruppo di Preghiera
“Miei Cari Angeli”

Parrocchia S. Maria Assunta al Tufello

Il Gruppo di Preghiera dedicato alla Regina della Pace si incontrerà ogni primo sabato successivo al 25 del mese alle ore 17:00. Prima della preghiera sarà letto il messaggio da Medjugorje, seguirà l’Adorazione Eucaristica con la recita del Santo Rosario meditato. L’incontro si concluderà con la celebrazione della S. Messa.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 31 ottobre.
Vi aspettiamo numerosi.

sabato 3 ottobre 2009

INAUGURATO IL GRUPPO DI PREGHIERA "MIEI CARI ANGELI" NELLA PARROCCHIA DI S. MARIA ASSUNTA AL TUFELLO

In un'atmosfera di grande raccoglimento e di intensa partecipazione, dove la preghiera e il canto si sono fusi in un'unica Lode al Signore, mentre a Medjugorje nella Chiesa di San Giacomo iniziavano le celebrazioni del programma serale, nella nostra amata Parrocchia di Santa Maria Assunta al Tufello, nasceva il Gruppo di Preghiera "MIEI CARI ANGELI". Un grido di ringraziamento si è innalzato alla Nostra Cara Mamma che attraverso i Suoi figli ha permesso di realizzare questo meraviglioso progetto.
GRAZIE MAMMA!!!
In una Chiesa gremita di fedeli che per ben tre ore hanno pregato con tanta partecipazione e gioia, non possiamo negare di aver sentito la presenza palpabile di Maria. Grazie!!! ai cari ragazzi della fraternità "Figli del Divino Amore" che hanno animato con le loro soavi voci e la celestiale musica, il S. Rosario, L'Adorazione e la S. Messa. Grazie!!! a Don Domenico per la meravigliosa catechesi durante la S. Messa. Grazie!!! Grazie!!! Grazie!!! al Parroco Don Gianni che ha creduto in questo gruppo e ha permesso la sua formazione. Grazie!!! a tutti coloro che hanno risposto con fede alla chiamata della "Gospa".
Madre Cara ti chiediamo di benedirci confidando nella Tua protezione materna, affinchè questo gruppo possa essere sempre più numeroso e attivo.
Tu che sei la nostra guida e la nostra speranza, conducici a GESU'.
"AD JESUM PER MARIAM"

venerdì 2 ottobre 2009

MESSAGGIO A MIRJANA DEL 2 OTTOBRE 2009

"Cari figli, mentre vi guardo, il cuore mi si stringe dal dolore. Dove andate, figli miei? Siete così immersi nel peccato che non sapete fermarvi? Vi giustificate col peccato e vivete secondo esso. Inginocchiatevi sotto la croce e guardate mio Figlio. Lui ha vinto il peccato ed è morto affinché voi, figli miei, viviate. Permettete che vi aiuti perché non moriate, ma viviate con mio Figlio per sempre. Vi ringrazio!”.