martedì 26 ottobre 2010

Messaggio del 25 ottobre 2010

"Cari figli, questo tempo sia per voi il tempo della preghiera. Il mio invito desidera essere per voi, figlioli, un’ invito a decidersi a seguire il cammino della conversione, per questo pregate e chiedete l’intercessione di tutti i santi. Essi siano per voi esempio, sprono e gioia verso la vita eterna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

mercoledì 20 ottobre 2010

INCONTRO DI PREGHIERA DEL GRUPPO "MIEI CARI ANGELI"


Sabato 30 Ottobre alle ore 16:00

Ti aspettiamo per pregare insieme il Santo Rosario
con Maria Regina della Pace
adorando Gesù nel SS. Sacramento.
L’incontro di preghiera si concluderà con la
Santa Messa delle ore 18:00

I canti saranno animati dai ragazzi della Comunità "Figli del Divino Amore"

La Mamma chiama i suoi figli… non mancare!

sabato 16 ottobre 2010

AFFIDIAMO A MARIA LA PROTEZIONE DI FEDERICO

Federico di anni 50, padre di 4 figli, gravemente ammalato, chiede preghiere soprattutto da Medjugorje. Preghiamo la Regina della Pace perchè interceda per la guarigione di questo papà e per la protezione della sua famiglia.
"Vergine Maria, affidiamo a Te questo nostro fratello, affinchè Tu possa intercedere per lui presso Tuo Figlio Gesù. Mamma cara, accetta da noi umili figli questa preghiera fa che le nostre suppliche salgano fino a Te e a Tuo Figlio. Accogli il grido di aiuto di questa famiglia e concedi loro la grazia di ottenere la guarigione di Federico. Uniti nel Signore in un unico abbraccio di figli devoti.

Amen"

ACCENDI UNA CANDELA AL CROCIFISSO DI MEDJUGORJE CLICCANDO QUESTO LINK:

http://www.reginamundi.info/cappella-virtuale/default.asp?Cappella=del%20Crocifisso

mercoledì 6 ottobre 2010

FESTEGGIATO IL 1° ANNIVERSARIO DI "MIEI CARI ANGELI"

Giovedì 30 settembre, abbiamo celebrato il primo anniversario del Gruppo di Preghiera "Miei Cari Angeli".
La Chiesa di S. Maria Assunta era stracolma di fedeli provenienti da diverse parti di Roma. La partecipazione alla preghiera è stata molto sentita, aiutata dai canti eseguiti dai ragazzi della Comunità "Figli del Divino Amore". Momenti di gioia, duranti i quali si è anche ballatto e lodato il Signore, si sono alternati con altri di commozione, in particolar modo quando prima dell'inaugurazione dello stendardo è stata ricordata la cara amica Nighisti.
L'Adorazione Eucaristica, guidata dai canti e dalla recita del S. Rosario, è stata caratterizzata dalla lettura di profonde meditazioni sulla famiglia.
S.E.R. Mons. Guerino DI TORA ci ha onorato della Sua presenza officiando la S. Messa, durante la quale ha pronunciato parole di elogio nei confronti del Gruppo, sottolineando l'importanza dell'Adorazione Eucaristica frequente nelle Parrocchie, incoraggiandoci ad andare avanti e ad intensificare la preghiera anche nelle famiglie.

La bellissima omelia è stata una stupenda Catechesi Mariana, nella quale ha esaltato la figura meravigliosa di Maria, "Sposa dello Spirito Santo", "Figlia di Suo Figlio", unico modello da imitare e da pregare nella quotidianità della vita perchè è Lei che ci conduce a Gesù.

Riporto di seguito il saluto fatto a S.E.R. Mons. Di Tora e da Lui molto apprezzato:

"Eccellenza Rev.ma, Mons. Di Tora
è con un sentimento di grande gioia e di infinita gratitudine che oggi Le porgiamo il bentornato tra noi, nella nostra Parrocchia di S. Maria Assunta, proprio in occasione del primo anniversario del Gruppo di Preghiera “ Miei Cari Angeli”, dedicato alla Regina della Pace.

La gioia è ancor più grande se, volgendo lo sguardo alla Vergine Maria, immaginiamo che sia stata proprio Lei a volerla invitare per festeggiare con noi questa sera il nostro primo anniversario che, non a caso, coincide proprio con la ricorrenza del 60° della nostra Parrocchia.

Un anno fa, e precisamente il 1° ottobre 2009, nasceva il Gruppo di Preghiera “Miei Cari Angeli”. Uno dei più bei frutti maturati dall’esperienza vissuta da alcuni di noi durante uno dei tanti Pellegrinaggi, che ho condotto in 22 anni, in quel piccolo paesino della Bosnia-Herzegovina.
Con questo non vogliamo assolutamente anticipare alcun giudizio della Chiesa sugli avvenimenti di Medjugorje e siamo pronti ad accettare qualsiasi decisione futura sull’argomento. Ci limitiamo solo a registrare e a testimoniare i meravigliosi frutti che, senz’altro per opera di Dio, maturano nei fedeli che provano l’esperienza di Medjugorje.

Nel giugno 2009, di ritorno da Medjugorje, alcuni parrocchiani dando testimonianza della loro esperienza vissuta in quel luogo e desiderosi di dargli continuità, hanno dato vita al Gruppo di Preghiera.
A partire dal 1° ottobre dello scorso anno gli incontri si sono ripetuti ogni primo sabato del mese. Ogni appuntamento ci vede riuniti a pregare il Santo Rosario davanti a Gesù Sacramentato accompagnati da bellissimi canti di adorazione e di lode, che a volte sono animati dai nostri cari amici e fratelli della Comunità dei Figli del Divino Amore, che vede qui presenti questa sera, e la cui fondatrice è madre Rosaria della Carità.

Durante questo anno, abbiamo gioito e ringraziato insieme il Signore per questo grande dono e per aver visto sempre più fedeli partecipare agli appuntamenti del Gruppo nella Parrocchia di S. Maria Assunta al Tufello. Il desiderio di vivere la preghiera in un modo diverso, nel pieno abbandono dell’abbraccio materno con la Mamma Celeste, ha richiamato fedeli anche di altre Parrocchie della zona e... non solo.

Oggi grazie al tam-tam che spontaneamente si è diffuso, possiamo certo dire che la nostra Parrocchia è una Luce di Speranza per il nostro quartiere, come significativamente si intravede anche sul nostro stendardo che andrà ad unirsi agli altri stendardi della nostra Comunità Parrocchiale.

Santa Maria Assunta può vantare di avere due meravigliosi Gruppi di Preghiera, uno per P. Pio e l’altro per la Regina della Pace. Inoltre, voglio anche sottolineare l'affezione e l'integrazione mariana del nostro Gruppo Scout parrocchiale, Roma 35, di cui anch’io mi onoro di farne parte, con la presenza di alcuni appartenenti ai Foulard Blanc che periodicamente prestano il loro servizio a Lourdes. Il grande amore e la devozione per la Mamma Celeste, ci unisce operosi e collaborativi nel realizzare i Suoi piani per il bene comune e del nostro prossimo.

Un pensiero di gratitudine va sopratutto al nostro Parroco don Gianni, che ci ha dato il suo consenso e la sua fiducia affinché questo Gruppo si formasse e in seguito si sviluppasse come lo è ora. GRAZIE!

Concludo questo mio saluto, a nome del Gruppo di Preghiera “Miei Cari Angeli” e di tutta la Comunità, invocando su tutti i presenti, su di Lei, Eccellenza, e su tutto il nostro quartiere la benedizione di Maria Vergine, alla cui intercessione ci rivolgiamo con la recita della Preghiera di Consacrazione al Suo Cuore Immacolato."

La serata si è conclusa con un'agape fraterna, tra la gioia e l'emozione di tutto il Gruppo di Preghiera e l'augurio che altre occasioni come questa potranno esserci ancora per il futuro. Per questo ci uniamo nella preghiera sotto la protezione della nostra cara Mamma.

lunedì 4 ottobre 2010

Messaggio a Mirjana del 2 ottobre 2010

"Cari figli, oggi vi invito ad una umile, figli miei, umile devozione. I vostri cuori devono essere giusti. Che le vostre croci siano per voi un mezzo nella lotta contro il peccato odierno. Che la vostra arma sia la pazienza che è un amore sconfinato. Un amore che sa aspettare e che vi renderà capaci di riconoscere i segni di Dio, affinché la vostra vita con amore umile mostri la verità a tutti coloro che la cercano nella tenebra della menzogna. Figli miei, apostoli miei, aiutatemi ad aprire le strade a mio Figlio. Ancora una volta vi invito alla preghiera per i vostri pastori. Con loro trionferò. Vi ringrazio. "