Carissimi fratelli e sorelle,
manca poco meno di un mese alla grande giornata del 1° Maggio, giorno della Beatificazione del nostro "AMATO" GIOVANNI PAOLO II.
Sabato 30 aprile ci avrebbe visti impegnati con l'appuntamento mensile del nostro Gruppo di Preghiera con l'Adorazione e la recita del S. Rosario; ma dal momento che, per questo grande evento, la Diocesi di Roma ha organizzato una veglia di preghiera che si terrà al Circo Massimo di Roma, dalle ore 20 alle ore 22,30, l'invito è quello di partecipare numerosi, con lo spirito di appartenenza al Gruppo "Miei Cari Angeli", a questo irripetibile appuntamento.
A seguire, a partire dalle ore 23, ci sarà la notte bianca di preghiera, animata dai gruppi giovanili di varie realtà ecclesiali della nostra Diocesi. Otto chiese del centro storico, situate nel percorso tra Circo Massimo e Piazza San Pietro, rimarranno aperte in modo tale da permettere a tutti i pellegrini presenti di attendere la beatificazione in un clima di preghiera e di festa.
Le otto chiese, nelle quali ci sarà l’adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi, sono le seguenti:
1. San'Anastasia (vicino Circo Massimo)
2. San Bartolomeo (Isola Tiberina)
3. San Marco al Campidoglio (Piazza Venezia)
4. Chiesa del Gesù (Piazza del Gesù)
5. Sant'Andrea della Valle (Piazza Vidoni - Corso Vittorio Emanuele)
6. Sant'Agnese in Agone (Piazza Navona)
7. Santa Maria in Vallicella (Via del Governo Vecchio - Corso Vittorio Emanuele)
8. San Giovanni dei Fiorentini (Via Acciaioli, vicino San Pietro)
L
'annunciato pellegrinaggio notturno del Gruppo di Preghiera "Miei Cari Angeli" al Santuario del Divino Amore, previsto per il 30 aprile, è stato posticipato a sabato 21 maggio. Si partirà alle ore 22,45 in pullman dalla Parrocchia S. Maria Assunta al Tufello per raggiungere il punto di raccolta dei pellegrini di fronte l'ingresso della FAO (Circo Massimo).
Domenica 22 maggio, dopo la Santa Messa, rientro dal Santuario in pullman.
[Costo pullman: € 6,00/persona. Per informazioni contattare il Gruppo "Miei Cari Angeli" al 339-8959531, o la segreteria della Parrocchia di S. Maria Assunta].