martedì 16 novembre 2010

Il Papa invita tutta la Chiesa a pregare per la vita nascente

Sabato prossimo, 27 novembre, Benedetto XVI presiederà nella Basilica di San Pietro i primi Vespri di Avvento e una veglia di preghiera per la vita nascente.

Lo ha annunciato il Papa stesso questa domenica, al termine della preghiera dell'Angelus, nei saluti nelle diverse lingue ai pellegirni riuniti in piazza San Pietro.

“L'iniziativa - ha spiegato il Pontefice - è in comune con le Chiese particolari di tutto il mondo e ne ho raccomandato lo svolgimento anche in parrocchie, comunità religiose, associazioni e movimenti”.

“Il tempo di preparazione al Santo Natale – ha sottolineato poi – è un momento propizio per invocare la protezione divina su ogni essere umano chiamato all’esistenza, anche come ringraziamento a Dio per il dono della vita ricevuto dai nostri genitori”.

Uniti al Santo Padre, accogliendo il Suo invito, sabato 27 novembre alle ore 16,00, il Gruppo di Preghiera "Miei Cari Angeli" animerà il Santo Rosario davanti a Gesù Sacramentato, con meditazioni dedicate alla "Vita nascente".

I canti della liturgia saranno curati dalla comunità "Figli del Divino Amore".

La Mamma chiama i Suoi figli.... non mancare!

Vi aspettiamo numerosi

Nessun commento:

Posta un commento