Anche quest'anno, a chiusura dei Pellegrinaggi 2011 a Medjugorje, è stata organizzata una bellissima giornata di preghiera e di convivialità, con lo scopo anche di verificare i frutti che sono maturati dopo il pellegrinaggio. Arpino, città natale di Cicerone, è stata la cittadina che ci ha ospitati e ci ha visti uniti in preghiera nella bellissima Chiesa di S. Antonio da Padova.
Una preghiera molto sentita e partecipata iniziata con la recita del S. Rosario e conclusa con la S. Messa celebrata da Don Didier DINGIDA BIN ATUBA. Momenti molto emozionanti sono stati vissuti durante l'omelia, quando Don Didier raccontando della sua esperienza personale, ci ha riportato con il cuore a rivivere i tanti momenti forti di spiritualità e ricchi di emozioni vissuti a Medjugorje.
Sottolineando l'ultimo messaggio della Madonna a Mirjana del 2 novembre 2011, Don Didier ci ha incoraggiato a seguire Cristo e come dice la Madonna, diventare luce di Suo Figlio, testimoniando con la nostra vita l'amore di Dio.
E questa è stata la cosa più grande che si è manifestata nel gruppo, toccare con mano l'amore di Dio che riempiva i nostri cuori tanto da sentirci uniti come fratelli di una sola Comunità anche se di Parrocchie diverse (S. Alberto Magno, S. Maria Assunta, SS. Redentore).
Dopo un breve tour in Arpino, la giornata si è conclusa con un grande pranzo tipico ciociaro.
Carissima Mamma, per ciò che hai voluto che vivessimo e imparassimo dai tuoi insegnamenti, ti giunga dal profondo del nostro cuore un GRANDE GRAZIE!!!
Edoardo Carboni: "Splendida giornata ad Arpino con tutti gli amici della nostra Madre Celeste"
Cristina Bucci:
"Bellissima giornata in compagnia degli amici della Gospa, preghiera pace e relax.
Arpino: una piacevole scoperta."
Nessun commento:
Posta un commento