Domenica 16 settembre 2012, alle ore 14:45, prenderà vita un nuovo Gruppo di Preghiera dedicato alla Regina della Pace. Presso il Monastero delle Suore Benedettine in P.za S. Andrea Apostolo ad Arpino (FR), pregheremo con Maria Regina della Pace per la infinita Misericordia del Suo Figlio Gesù. La Madonna chiama i Suoi figli a pregare all'interno di un antico Monastero di Clausura Benedettino, fondato nel VI sec. da S. Scolastica, sorella di San Benedetto.
Come si raggiunge:
Arpino dista 30 km da Frosinone, ed è situata alla stessa distanza da Roma e da Napoli (circa 120 km). E’ facilmente raggiungibile anche dall’Abruzzo e dal versante adriatico.
In auto: - Da Roma: autostrada A1 (Milano-Napoli), uscita Ferentino. Si imbocca poi la superstrada per Sora, uscita Castelliri (15 km). Di qui si seguono le indicazioni per Arpino (10 km circa). - Da Napoli: autostrada A1 (Milano-Napoli), uscita Ceprano. Si seguono le indicazioni per Arce-Sora fino alla S.S. 82 della Valle del Liri (circa 6 km). Si percorrono ancora 7 km in direzione Sora fino al bivio per Arpino. - Dal versante adriatico: autostrade A24 (Roma-Teramo) e A25 (Roma-Pescara), uscita Avezzano. Si prende la superstrada Avezzano-Sora-Cassino, uscita Broccostella e si seguono le indicazioni (circa 9 km). In pullman: Il servizio CO.TRA.L. è attivo tutti i giorni da Roma-Piazzale Anagnina per Frosinone e per Sora, con corse in coincidenza per Arpino ad Isola del Liri. Le corse Sora-Isola del Liri-Arpino sono più frequenti durante il periodo scolastico e in concomitanza con gli orari di lavoro. |
Nessun commento:
Posta un commento