domenica 26 settembre 2010

Messaggio del 25 settembre 2010

"Cari figli, oggi sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna di pace e vi esorto a vivere ancora di più la vostra vita di fede perchè siete ancora deboli e non siete umili. Vi esorto figlioli, a parlare di meno e a lavorare di più sulla vostra conversione personale affinchè il vostro testimoniare sia fruttuoso. E la vostra vita sia una preghiera incessante. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

1° ANNIVERSARIO DEL GRUPPO DI PREGHIERA "MIEI CARI ANGELI"

Cari fratelli e sorelle di comunità,
un anno fa, e precisamente il 1° ottobre 2009, nasceva il Gruppo di Preghiera “Miei Cari Angeli”. Uno dei più bei frutti maturati dall’esperienza vissuta da alcuni di Voi durante uno dei tanti Pellegrinaggi, che ho condotto in 22 anni, in quel piccolo paesino della Bosnia-Herzegovina dove ancora oggi la Madonna sta apparendo tutti i giorni da ben 29 anni.

In questi anni ho tanto desiderato e pregato affinché, un giorno nella nostra Parrocchia, dedicata proprio alla Madonna, si potesse pregare e cantare come siamo chiamati a fare nella Parrocchia di San Giacomo a Medjugorje; e più passava il tempo e più mi rendevo conto che Maria stessa cominciava a lavorare tra noi, nella nostra comunità, preparando di giorno in giorno il terreno per renderlo fertile alla preghiera e alla diffusione dei suoi messaggi.

L’occasione propizia fu proprio il Pellegrinaggio del giugno 2009, quando al ritorno alcuni parrocchiani, dando testimonianza della loro esperienza a Medjugorje e desiderosi di dargli continuità, hanno dato vita al Gruppo di Preghiera.

A partire dal 1° ottobre dello scorso anno gli incontri si sono ripetuti ogni primo sabato successivo al 25 del mese; giorno in cui la Madonna, attraverso un messaggio che da alla veggente Marja Pavlovic, invita l’umanità alla preghiera, alla conversione e al ritorno ai Sacramenti.

Ogni appuntamento ci vede riuniti a pregare il Santo Rosario davanti a Gesù Sacramentato con profonde meditazioni e canti, che a volte sono animati dalla Comunità dei Figli del Divino Amore [Comunità nata a Medjugorje, n.d.r.]

Durante questo anno, abbiamo gioito e ringraziato insieme il Signore per questo grande dono e per aver visto sempre più fedeli partecipare agli appuntamenti del Gruppo nella Parrocchia di S. Maria Assunta al Tufello. Il desiderio di vivere la preghiera in un modo diverso, nel pieno abbandono dell’abbraccio materno con la Mamma Celeste, ha richiamato fedeli anche di altre Parrocchie, una fra tutte quella del “SS. Redentore”.

Oggi grazie al tam-tam che spontaneamente si è diffuso, possiamo certo dire che la nostra Parrocchia è una Luce di Speranza per il nostro quartiere, come significativamente si intravede anche sul nuovo stendardo di “Miei Cari Angeli”, che andrà ad unirsi agli altri stendardi della nostra Comunità parrocchiale.

Santa Maria Assunta può vantare di avere due meravigliosi Gruppi di Preghiera, uno per P. Pio e l’altro per la Regina della Pace.

Tutto questo mi lascia pensare:… “che sia solo un caso, che il primo anniversario del Gruppo di Preghiera coincida proprio con le celebrazioni del 60° della dedicazione della Parrocchia a S. Maria Assunta?”

GRAZIE GESU’! GRAZIE MARIA!


giovedì 9 settembre 2010

Giovedì 30 Settembre 2010
Ricorrerà il primo anniversario del Gruppo di Preghiera
“Miei Cari Angeli”.
Ci incontreremo alle ore 17:00 nella
Parrocchia di S. Maria Assunta
per pregare e ringraziare il Signore per questo grande dono.
Animeranno la preghiera con i canti e la loro celestiale musica
i ragazzi della Comunità “Figli del Divino Amore”.

martedì 7 settembre 2010

GRUPPO DI PREGHIERA “MIEI CARI ANGELI” PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA AL TUFELLO

Cari fratelli e amici,
l'estate ormai si sta avviando alla conclusione e mi auguro che il periodo di vacanza, trascorso con le vostre famiglie, sia stato per tutti un momento di riposo e come ci ha raccomandato la Gospa, che sia stato "...tempo per la preghiera personale..." [messagio del 25 agosto 2010], così che anche lo spirito come il corpo, abbia potuto ricaricarsi e, "…gioire nell'abbandono della preghiera…", come, ancora, ci ha detto la Mamma nel messaggio del 25 luglio 2010.

In questo anno, molti di voi, hanno potuto vivere, per la prima volta, l'esperienza di andare in Pellegrinaggio a Medjugorje, altri sono tornati per la seconda, terza e…. Devo dire che i due pellegrinaggi,... anzi tre, perché in luglio siamo ritornati con una rappresentanza del gruppo Scout ASCI Esploratori D'Italia Roma 35 Mons. Luigi Carletti, hanno prodotto molti frutti che tanti di voi stanno testimoniando con la loro vita.
Sarà una grande gioia per tutti noi, poterci rincontrare il 25 settembre p.v., in occasione del Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Canneto, e vivere insieme un momento di preghiera, di verifica e…, perché no!, ascoltare anche le Vostre testimonianze.
In questo mese di settembre, ricorrerà il 1° anniversario del Gruppo di Preghiera "Miei Cari Angeli". Durante questo anno, abbiamo gioito e ringraziato il Signore, per aver visto sempre più fedeli partecipare agli appuntamenti del Gruppo nella Parrocchia di S. Maria Assunta al Tufello. Il desiderio di vivere la preghiera in un modo diverso, nel pieno abbandono dell’abbraccio materno della Mamma Celeste, ha richiamato fedeli anche di altre Parrocchie. GRAZIE GESU’!!! GRAZIE MARIA!!!
L’appuntamento, quindi, sarà il 30 settembre 2010 alle ore 17.00 (eccezionalmente di giovedì), in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario dell’elezione a Parrocchia di S. Maria Assunta al Tufello, c’incontreremo per pregare e ringraziare il Signore per i tanti doni ricevuti e in particolare per questo Gruppo. Per l’occasione sarà anche inaugurato e naturalmente benedetto, lo Stendardo del Gruppo. Ci auguriamo, una grande partecipazione da parte di Voi tutti.
Uniti nel Signore

Messaggio a Mirjana del 2 settembre 2010

"Cari figli, sono accanto a voi perché desidero aiutarvi a superare le prove che questo tempo di purificazione mette davanti a voi. Figli miei, una di esse è il non perdonare e il non chiedere perdono. Ogni peccato offende l’amore e vi allontana da esso, l’amore è mio Figlio! Perciò, figli miei, se desiderate camminare con me verso la pace dell’amore di Dio, dovete imparare a perdonare ed a chiedere perdono. Vi ringrazio."

domenica 5 settembre 2010

Messaggio della Madonna dato ad Ivan sul Podbrdo la sera del 27 Agosto 2010 alle ore 22:00

Ecco le parole di Ivan:

«Desidero dire come sempre ciò che ripeto alle persone, ai pellegrini: è veramente difficile descrivere ogni incontro con la Madonna, quell’esperienza, quel sentimento, la bellezza di questo incontro, ma è difficile in modo particolare descrivere l’amore della Madre: quanto ci vuole bene a tutti, quanto ci ama tutti. Anche stasera è venuta a noi qui molto gioiosa e felice e all’inizio, come sempre in ogni incontro, ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”. Poi la Madonna ha steso le mani e ha pregato qui su tutti noi. Per un tempo più lungo ha pregato in particolare su di voi malati presenti qui e ha pregato in particolare anche su di voi sacerdoti presenti. Poi ci ha benedetto tutti con la sua benedizione materna e ha benedetto tutto quello che voi avete portato per la benedizione. Poi la Madonna ha detto:

“Cari figli, anche oggi di nuovo vi invito in questo tempo di grazia: pregate in particolare nelle vostre famiglie, pregate con i vostri figli. Cari figli, riposatevi, riposatevi in mio Figlio. Perciò decidetevi per mio Figlio, andate con Lui, cari figli. Allora riceverete la pace, la gioia. L’amore verrà nei vostri cuori. Cari figli, la Madre prega con voi, la Madre intercede presso Suo Figlio per tutti voi. Desidero dirvi anche oggi che vi amo. Seguitemi! Vi ringrazio, cari figli”.

Poi io ho raccomandato tutti voi, tutti i vostri bisogni, le vostre intenzioni, le vostre famiglie ed in particolare i malati. Poi la Madonna ha continuato a pregare su di noi e in questa preghiera se n’è andata nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”».