In questi anni ho tanto desiderato e pregato affinché, un giorno nella nostra Parrocchia, dedicata proprio alla Madonna, si potesse pregare e cantare come siamo chiamati a fare nella Parrocchia di San Giacomo a Medjugorje; e più passava il tempo e più mi rendevo conto che Maria stessa cominciava a lavorare tra noi, nella nostra comunità, preparando di giorno in giorno il terreno per renderlo fertile alla preghiera e alla diffusione dei suoi messaggi.
L’occasione propizia fu proprio il Pellegrinaggio del giugno 2009, quando al ritorno alcuni parrocchiani, dando testimonianza della loro esperienza a Medjugorje e desiderosi di dargli continuità, hanno dato vita al Gruppo di Preghiera.
A partire dal 1° ottobre dello scorso anno gli incontri si sono ripetuti ogni primo sabato successivo al 25 del mese; giorno in cui la Madonna, attraverso un messaggio che da alla veggente Marja Pavlovic, invita l’umanità alla preghiera, alla conversione e al ritorno ai Sacramenti.
Ogni appuntamento ci vede riuniti a pregare il Santo Rosario davanti a Gesù Sacramentato con profonde meditazioni e canti, che a volte sono animati dalla Comunità dei Figli del Divino Amore [Comunità nata a Medjugorje, n.d.r.]
Durante questo anno, abbiamo gioito e ringraziato insieme il Signore per questo grande dono e per aver visto sempre più fedeli partecipare agli appuntamenti del Gruppo nella Parrocchia di S. Maria Assunta al Tufello. Il desiderio di vivere la preghiera in un modo diverso, nel pieno abbandono dell’abbraccio materno con la Mamma Celeste, ha richiamato fedeli anche di altre Parrocchie, una fra tutte quella del “SS. Redentore”.
Oggi grazie al tam-tam che spontaneamente si è diffuso, possiamo certo dire che la nostra Parrocchia è una Luce di Speranza per il nostro quartiere, come significativamente si intravede anche sul nuovo stendardo di “Miei Cari Angeli”, che andrà ad unirsi agli altri stendardi della nostra Comunità parrocchiale.
Santa Maria Assunta può vantare di avere due meravigliosi Gruppi di Preghiera, uno per P. Pio e l’altro per la Regina della Pace.
Tutto questo mi lascia pensare:… “che sia solo un caso, che il primo anniversario del Gruppo di Preghiera coincida proprio con le celebrazioni del 60° della dedicazione della Parrocchia a S. Maria Assunta?”
GRAZIE GESU’! GRAZIE MARIA!
Nessun commento:
Posta un commento