Il 7 novembre il gruppo che è andato a Medjugorje a giugno di quest'anno, avrà l'occasione per rivedersi e rivivere con le proprie testimonianze la bellissima esperienza vissuta a Mejdugojre. Andremo al Santuraio Francescano di S. Maria della Foresta in provincia di Rieti. La partenza è prevista in pullman alle ore 08.00 dalla Parrocchia di S. Maria Assunta. La giornata si svolgerà con la visita del Santuario, la S. Messa e le testimonianze. Concluderemo con un pranzo presso il ristorante "La Rocchetta" (Rieti). La quota di partecipazione è di €25,00 a persona, i bambini sotto i 5 anni gratis, da 6 ai 10 metà prezzo.
Il Santuario Francescano della ForestaIl Santuario di Santa Maria de La Foresta, eretto sull' originaria chiesa di San Fabiano, è immerso in una vallata a 4 km da Rieti, circondato da alberi secolari.
Qui fu ospitato San Francesco, nell’estate del 1225, in attesa di recarsi a Fontecolombo per l' operazione agli occhi, così come è rappresentato nell' edicola situata all' inizio del percorso che rappresenta la Via Cru
cis.
Nel vialetto alberato che precede il Santuario , infatti, sono situate le stazioni della Via Crucis, decorate da ceramiche policrome settecentesche di scuola napoletana.
E’ in questo luogo, secondo la tradizione, che San Francesco, malato e sofferente, compose alcune strofe del Cantico delle Creature ed è sempre qui che si compì il miracolo dell' uva, raffigurato in un affresco cinquecentesco nel portico d’ingresso.