venerdì 9 ottobre 2009

AVVISO AL GRUPPO DI PREGHIERA "MIEI CARI ANGELI"

Gruppo di Preghiera
“Miei Cari Angeli”

Parrocchia S. Maria Assunta al Tufello

Il Gruppo di Preghiera dedicato alla Regina della Pace si incontrerà ogni primo sabato successivo al 25 del mese alle ore 17:00. Prima della preghiera sarà letto il messaggio da Medjugorje, seguirà l’Adorazione Eucaristica con la recita del Santo Rosario meditato. L’incontro si concluderà con la celebrazione della S. Messa.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 31 ottobre.
Vi aspettiamo numerosi.

16 commenti:

  1. CARO CALUDIO TI SCRIVO E TI DICO DI ASCOLTARE LE PAROLE DEL TUO PARROCO DON GIANNI!! APRI IL TUO CUORE ANCHE SE SEMBRA APERTO AI TUOI OCCHI E ALLE TUE ORECCHIE. NON FARE DIVENTARE LA TUA FEDE UN CULTO DELLA MADONNA DI MEDJUGORIE, INCANALADOTI SOLO SU UN FILONE CHE TI CONCEDE SOLO UN ATTIMO DI GIOIA ED ESSERE IMPORTANTE E SODDISFATTO DELLA TUA OPERA SOLO PER GRATIFICAZIONE PERSONALE! SPALANCA IL TUO CUORE TOTALMENTE AL SIGNORE E SCOPRIRAI CHE LASCIANDO PERDERE LE GRATIFICAZIONI PERSONALI GLI ORGOGLI E LA PRESUNZIONE DI ESSERE GIA ARRIVATO AL TRAGUARDO TROVERAI E GUSTERAI LA GIOIA PIENA CHE HA RAGGIUNTO LA VERGINE MARIA AFFIDANDOSI AL SIGNORE CON L'ESEMPIO DI SUO FIGLIO GESU'CRISTO MORTO CROCEFFISSO PER TUTTI I NOSTRI PECCATI !!

    RispondiElimina
  2. Carissimo Don Gianni, con l’umiltà di figlio accetto il tuo consiglio di parroco.
    Mi dispiace che l’impegno con cui mi prodigo come strumento di Maria Santissima nel portare per mezzo di Lei altri figli a Gesù, dia l’impressione che lo faccia solo per una soddisfazione o gratificazione personale.
    Non è certo questo il mio intento!
    Fa parte della mia esperienza personale e del grande amore che ho per Maria se testimonio con gioia, senza riserva alcuna, la grande grazia che ho accolto nel mio cuore e proprio per questo penso che sia troppo riduttivo comparare la mia fede ad un “culto della Madonna di Medjugorje”.
    So di certo che il mio cuore si spalancò ad accogliere Gesù tanti anni fa, per l’esattezza 22 anni fa, quando attraverso la Vergine, proprio a Medjugorje, riscoprii la fede che da tempo non conoscevo più. Quel giorno, assumendomi un grande impegno, accolsi l’invito di Maria che mi esortò, come alle nozze di Cana, a fare soltanto la volontà di Suo Figlio.
    Credimi! Avverto tutto il peso di questa grande responsabilità cui sono stato chiamato e, come Maria, affidandomi completamente al Signore, cerco di condividerla anche con la mia famiglia affrontando con fiducia le molte difficoltà che incontro. E ti assicuro che non sono poche!
    Consapevole di non aver raggiunto nessun traguardo personale, con fede mi proietto su quello che un giorno sarà il vero traguardo: quando di fronte a nostro Signore dovrò rendergli conto di quello che ho fatto durante la mia vita.
    Accolgo con benevolenza le tue indicazioni che mi serviranno sicuramente per il futuro, se non altro per stare lontano da quelle umane tentazioni, dalle quali nessuno è esentato; ancorché quando, non rimanendo nell’ombra, ci mettiamo in gioco e ci proponiamo come strumenti per la Glorificazione di nostro Signore attraverso Sua Madre Maria.
    GRAZIE, DON GIANNI!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace non sono Don GIANNI e mi dispiace anche che tu lo abbia pensato!! Il messaggio che ti ho inviato é carico di presunzione perchè tutto ciò che ho detto deve essere espresso da chi corregge le anime come un PARROCO e non da me che continuo a percorrere un cammino di fede con tutte le difficoltà annesse. Mi scuso con grande umiltà rimanendo ancora una volta in anonimato chiedendo aiuto al Signore per aver peccato di Superbia!!!

    RispondiElimina
  4. gia'che ti firmi per un altra persona mi fa pensare che sei una persona povera fede e di spirito che sisottrae al confronto, potevi trovare il coraggio se no di dirlo a l'interessato di firmarti di persone ,come te ce ne sono tante in parrocchia e don gianni ancora non se ne rende conto quindi continua il tuo cammino di fede che nel deserto della tua vita il signore ti verra in contro ma...prega prega prega cosi come io lo faro per te e sicuramente se ti farai riconoscere claudio porta anche a te a MEDJUGORJE cosi il tuo cammino verso la fede sicuramente si accorcera
    un abbraccio fraterno chiunque tu sia alberto

    RispondiElimina
  5. A SCUSA PER ULTIMO VATTE A CONFESSA COSI TE TOGLI STO PESO DALL'ANIMA E DI SPIRITOSANTO TE NE ENTRA DI PIU

    RispondiElimina
  6. Non capisco perchè una cosa così bella debba sfociare in situazioni così imbarazzanti e che non portano da nessuna parte. E' già tanto difficile vivere in comunità accettandoci con le nostre diversità di carattere e di pensiero, si può anche non condividere un certo cammino...ma non dobbiamo mai dimenticare che il nostro fine ultimo è Dio, che la nostra meta è Cristo, che la nostra ricompensa non è il successo personale ma ben altro.... purtroppo quando ci si espone e ci si impegna in prima persona capita anche questo e penso che giocare su queste cose non ce n'è proprio bisogno e soprattutto non porti a nulla se non a malessere generale. Mi complimento con te Claudio per l'umiltà con cui hai saputo rispondere, e credo che colui che ha fatto questo ha tanto bisogno delle preghiere di tutta la nostra comunità. Preghiamo per lui e per il nostro parroco la nostra Madre Celeste. Nessuna parola è più efficace della preghiera.
    Coraggio Claudio vai avanti e continua a portare attraverso la Madonna altri figli. Cinzia.

    RispondiElimina
  7. Caro fratello o Cara sorella, non sai quanta sofferenza ha provocato la tua dichiarazione. Il fatto stesso che ti sei nascosto/a dietro l’anonimato, facendo si che io credessi che quanto da te scritto fosse il pensiero di Don Gianni, mi fa capire quanto non ti sei reso/a conto di essere vittima e strumento di colui che si oppone ai piani della Vergine Maria.
    Mi dispiace per te che ti sei lasciato/a sedurre dal “grande ingannatore”, ti ha usato per ledere pubblicamente la mia immagine e quella del nostro parroco.
    Dal momento che stai cercando di percorrere un cammino di fede, e come dici tu con grande difficoltà, credo sia meglio per te lasciare più spazio alla preghiera; accogli l’invito della Vergine Maria nel messaggio che ci ha dato il 25.9.1987:
    “Cari figli! Anche oggi desidero invitarvi tutti alla preghiera. Che la preghiera sia per voi vita. Cari figli, dedicate il tempo solo a Gesù, ed egli vi darà tutto ciò che cercate e si rivelerà a voi in pienezza. Cari figli, Satana è forte e aspetta ciascuno di voi per provarlo. Pregate! Così non potrà nuocervi, né ostacolarvi sulla via della santità. Cari figli crescete di giorno in giorno attraverso la preghiera avvicinandovi a Dio sempre di più. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
    Ecco! Credo che questo sia il modo migliore per seguire la strada che stai percorrendo, non ti abbattere, non dare spazio alla presunzione e all’orgoglio; sono tra le seduzioni peggiori che Satana usa per disgregare il popolo di Dio. Umilmente e con fede raccogliti in preghiera e affidati completamente alla nostra cara Mamma, sarà Lei a guidarti e a portarti con amore materno verso il Suo Amatissimo Figlio e nostro Signore.
    Da parte mia, ti assicuro che ti raccomanderò nelle mie preghiere e mi unisco all’auspicio di Alberto di poterti avere un giorno tra i pellegrini che porterò a Medjugorje.
    Uniti nel Signore!
    Claudio

    RispondiElimina
  8. Continuo ancora una volta a rimanere in anonimato!!Ma continuo a esultare con gioia Gloria a te Signore!!!

    RispondiElimina
  9. Luca 6,37-42
    Non giudicate, e non sarete giudicate;e non sarete giudicati;non condannate,e non sarete condannati.Perdonate e vi sarà perdonato.Date,e vi sarà dato;una misura buona,pigiata,scossa e traboccante vi sarà versata in grambo;perchè con la misura con la quale misurate,sarà rimisurato a voi" Ora, disse loro anche una parabola:"Può forse un cieco guidare un'altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso?Il discepolo non è al di sopra del maestro;ma ognuno,compiuta la formazione,sarà come il suo maestro.Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?Ipocrita!Togli prima la trave dal tuo occhio,e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello.

    SPERO CHE CI FACCIA RIFLETTERE A TUTTI NOI!!!!!!

    LODE A TE O CRISTO!!!

    RispondiElimina
  10. CIAO CLAUDIO SPERO TI SIA RASSENERATO PURTROPPO DI QUESTI ATTACCHI NE HAI SUBITI SPESSO E CONOSCENDOTI SO QUANTO NE SOFFRI.DOMENICA SI PARLAVA DI MISSIONI E MISSIONARI IO IN TE VEDO CIO APOSTOLO DELLA DIVINA MISERICORDI CHE ATTRAVERSO MARIA PORTI TANTA GENTE HA RISCOPRIRE LA FEDE E COME TU SEMPRE DICI ,MA QUESTO LO SA SOLO CHI TI CONOSCE,MARIA MADRE PORTA SOLO A GESU E CI INSEGNA AD AMARE SUO FIGLIO.TI RINGRAZIO ANCORA PER AVERMI AIUTATO A CRESCERE SPIRITUALMENTE AVENDO TE COME ESEMPIO!!!

    RispondiElimina
  11. GIACOMO 1,19-27
    GIACOMO 2,1
    LO SAPETE, FRATELLI MIEI CARISSIMI:SIA OGNUNO PRONTO AD ASCOLTARE,LENTO A PARLARE,LENTO ALL'IRA.PERCHE' L'IRA DELL'UOMO NON COMPIE CIO' CHE E' GIUSTO D'AVANTI A DIO.PERCIO'DEPOSTA OGNI IMPURITA'E OGNI RESTO DI MALIZIA,ACCOGLIETE CON DOCILITA' LA PAROLA CHE E' STATA SEMINATA IN VOI E CHE PUO' SALVARE LE VOSTRE ANIME.SIATE DI QUELLI CHE METTONO IN PRATICA LA PAROLA E NON SOLTANTO ASCOLTATORI,ILLUDENDO VOI STESSI.PERCHE' SE UNO ASCOLTA SOLTANTO E NON METTE IN PRATICA LA PAROLA,SOMIGLIA AD UN UOMO CHE OSSERVA IL PRORIO VOLTO IN UNO SPECCHIO:APPENA S'E' OSSERVATO,SE NE VA, ESUBITO DIMENTICA COM'ERA.CHI INVECE FISSA LO SGUARDO SULLA LEGGE PERFETTA,LA LEGGE DELLA LIBERTA',E LE RESTA FEDELE, NON COME UN ASCOLTARORE SMEMORATO MA COME UNO CHE LA METTE IN PRATICA, QUESTI TEROVERA'LA SUA FELICITA' NEL PRATICARLA. SE QUALCUNO PENSA DI ESSERE RELIGIOSO, MA NON FRENA LA LINGUA E INGANNA COSI' IL SUO CUORELA SUA RELIGIONE E' VANA. UNA RELIGIONE PURA E SENZA MACCHIA D'AVANTI A DIO NOSTRO PADRE E' QUESTA:SOCCORRERE GLI ORFANI E LE VEDOVE NELLE LORO AFFLIZIONI E CONSERVARSI PURI DA QUESTO MONDO.FRATELLI MIEI,NON MESCOLATE A FAVORITISMI PERSONALI LA VOSTRA FEDE NEL SIGNORE NOSTRO GESU' CRISTO,SIGNORE DELLA GLORIA.

    PAROLA DI DIO!!!
    RENDIAMO GRAZIE A DIO!!!!

    RispondiElimina
  12. VADE RETRO SATANAAAAAAAAAAAA

    O CUORE IMMACOLATO DI MARIA,COLMO DI BONTA,
    MOSTRA IL TUO AMORE VERSO DI NOI.
    LA FIAMMA DEL TUO CUORE,O MARIA SCENDA SU TUTTI GLI UOMINI!
    NOI TI AMIAMO INFINITAMENTE.
    IMPRIMI NEI NOSTRI CUORI IL VERO AMORE COSI CHE ABBIAMO UN DESIDERIO CONTINUO DI TE.
    O MARIA, DI SOAVE E UMILE CUORE,RICORDATI DI NOI QUANO SIAMO NEL PECCATO.
    TU SAI CHE TUTTI GLI UOMINI PECCANO.
    DONACI PER MEZZO DEL TUO IMMACOLATO E MATERNO CUORE.DI ESSERE GUARITI DA OGNI MALATTIA SPIRTUALE.
    FA CHE SEMPRE POSSIAMO GUARDARE LA BONTA DEL TUO CUORE MATERNO E CHE CI CONVERTIAMO PER MEZZO DELLA FIAMMA DEL TUO AMORE ......AMEN

    PREGA PREGA PREGA PREGA PREGA PREGA

    RispondiElimina
  13. GIACOMO 3,1-18

    FRATELLI MIEI, NON VI FATE MAESTRI IN MOLTI,SAPENDO CHE NOI RICEVEREMO UN GIUDIZIO PIU' SEVERO,POICHE' TUTTI QUANTI MANCHIAMO IN MOLTE COSE.SE UNO MANCA NEL PARLARE,E' UN UOMO PERFETTO,CAPACE DI TENERE A FRENAOANCHE TUTTO IL CORPO.QUANDO METTIAMO IL MORSO IN BOCCA AI CAVALLI PERCHE'CI OBBEDISCANO,POSSIAMO DIRIGERE ANCHE TUTTO IL LORO CORPO.ECCO,ANCHE LE NAVI,BENCHE'SIANO COSI'GRANDI E VENGANO SPINTE DA VENTI GAGLIARDI,SONO GUIDATE DA UN PICCOLISSIMO TIMONE DOVUNQUE VUOLE CHI LE MANOVRA.COSI' ANCHE' LA LINGUA:E' UN PICCOLO MEMBRO E PUO' VANTARSI DI GRANDI COSE.VEDETE UN PICCOLO FUOCO QUALE GRSNDE FORESTA PUO' INCENDIARE!ANCHE LA LINGUA E' UN FUOCO,E' IL MONDO DELL'INIQUITA'.VIVE INSERITA NELLE NOSTRA MEMBRA E CONTAMINA TUTTO IL CORPO E INCENDIA IL CORSO DELLA VITA,TRAENDO LA SUA FIAMMA DALLA GEENNA.INFATTI OGNI SORTA DI BESTIE E DI UCCELLI,DI RETTILI E DI ESSERI MARINI SONO DOMATI E SONO STATI DOMATI DALLA RAZZA UMANA,MA LA LINGUA NESSUN UOMO LA PUO'DOMARE:E' UN MALE RIBELLE,E' PIENA DI VELENO MORTALE.CON ESSA BENEDICIAMO IL SIGNORE E PADRE E CON ESSA MALEDICIAMO GLI UOMINI FATTI A SOMIGLIANZA DI DIO.E' DALLA STESSA BOCCA CHE ESCE BENEDIZIONE E MALEDIZIONE.NON D'EV'ESSERE COSI',FRATELLI MIEI!FORSE LA SORGENTE PUO' FAR SGORGARE DALLO STESSO GETTO ACQUA DOLCE E AMARA?PUO' FORSE,MIEI FRATELLI,UN FICO PRODURRE OLIVE O UNA VITE PRODURRE FICHI?NEPPURE UNA SORGENTE SALATA PUO' PRODURRE ACQUA DOLCE.CHI E' SAGGIO E ACCORTO TRA VOI?MOSTRI CON LA BUONA CONDOTTA LE SUE OPERE ISPIRATE A SAGGIA MITEZZA.MA SE AVETE NEL VOSTRO CUORE GELOSIA AMARA E SPIRITO DI CONTESA,NON VANTATEVI E NON MENTITE CONTRO LA VERITA'.NON E' QUESTA LA SAPIENZA CHE VIENE DALL'ALTO:E' TERRENA,CARNALE,DIABOLICA;POICHE'DOVE C'E' GELOSIA E SPIRITO DI CONTESA,C'E' DISORDINE E OGNI SORTA DI CATTIVE AZIONI.LA SAPIENZA CHE VIENE DALL'ALTO INVECE E' ANZITUTTO PURO;POI PACIFICA,MITE,ARRENDEVOLE,PIENA DI MISERICORDIA E DI BUONI FRUTTI,SENZA PARZIALITA',SENZA IPOCRISIA.UN FRUTTO DI GIUSTIZIA VIENE SEMINATO NELLA PACE PER COLORO CHE FANNO OPERA DI PACE.

    PAROLA DI DIO!!!
    RENDIAMO GRAZIE A DIO!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Caro fratello, non ti accorgi di parlare come un Fariseo?
    Tanto ti inorgoglisci ad enunciare la scrittura quanto tutta l’ipocrisia che c’è in te perché continui a nasconderti nell’anonimato!
    La tua accecante presunzione non ti aiuta a vedere la realtà che ti circonda, dedica più tempo alla preghiera e meno al computer e cerca di mettere in pratica la parola di Dio senza limitarti ad enunciarla.

    Ricorda che anche Satana cita la Bibbia (Mt 4,1-11) quando tenta Gesù nel deserto; e ancora… utilizzando il tuo stesso stile, ricorda cosa disse Gesù rivolto alle folle (Mt 23,25-26): «Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che purificate l’esterno del bicchiere e del piatto, mentre l’interno è pieno di rapina e d’intemperanza. Fariseo cieco, purifica prima l’interno del bicchiere, affinché anche l’esterno diventi puro».

    Allora caro amico e fratello, “conoscitore delle Scritture”, fai anche tesoro di quanto ci dice l’apostolo Giacomo (Gc 18.21b): «Per sua volontà egli ci ha generati per mezzo della parola di verità, per essere una primizia delle sue creature.
    Accogliete con docilità la Parola che è stata piantata in voi e può portarvi alla salvezza. Siate di quelli che mettono in pratica la Parola, e non ascoltatori soltanto, illudendo voi stessi».

    Io nel mio piccolo cerco di mettere in pratica ciò che Gesù ci ha insegnato nel Vangelo, forse non sempre ci riesco, ma ti garantisco che l’impegno è tanto. Prova a fare anche tu lo stesso e non aggiungo altro!

    Ti saluto caro fratello e ti confermo le mie intenzioni di preghiera affidandoti a Maria Santissima

    RispondiElimina
  15. Si Caro Claudio hai centrato il problema... costui conoscitore di scritture è un povero fratello bisognoso d'esser amato e così si mette al centro dell'attenzione di tutti noi che ti amiamo.
    Per mia esperienza certo è che "chi s'innammora di Cristo" può apparire, agli occhi di chi questa grazia non vive, presuntuoso
    in spece colui che non vive la fede come Dono, perchè così è, non si sente amato.
    Caro amico anomino, bisogna ritornare nel grembo di tua madre e lasciarsi plasmare, fiduciosio che niente e nessuno può nulla contro il Nostro Creatore...
    LUI ha scelto proprio di farsi piccolo piccolo e si è Fidato della nostra Madre Celeste "Miriam" la Sposa per eccellenza .... vedi l'amore è così..è simile ad un cerchio si dona e si ha , si da fiducia e si ha fiducia...... in pratica proprio come un bambino appena nato fragile puro a cui puoi scegliere di donar tutto o di togliere tutto così è il nostro Creatore.... è Amore Amore Puro fine a se stesso.
    E'difficile da comprendere ed è altrettanto semplice così semplice da mettere paura .
    Dimmi quale Amore è più grande di questo?
    Lui Ti Ama Mi Ama Ci Ama indipendentemente da chi o cosa facciamo....è un dono non un merito.
    E dimmi chi sarà più riconoscente?
    Colui a cui viene condonato il debito più grande o colui a cui viene condonato il debito più piccolo?
    E Come può un'innammorato tacere il suo amore verso la Creatura che ama?
    Pregherò pregherò per te per Claudio e anche per me.
    Si hai ragione bisogna sempre vegliare sempre essere accorti prudenti,così come insegna il Nostro Salvatore .... sopratutto Amarci come Lui ci Ha Amato così come siamo e senza che nessuno lo meriti, è difficile è Grazia.
    Paola

    RispondiElimina
  16. Caro anonimo ???

    Sai troppe cose di Claudio e del gruppo per essere del tutto anonimo !!!
    Quello che denunci di Claudio sicuramente è sbagliato in quanto, anche se sembra gonfiarsi come un pallone per l'orgoglio e per la gioia del risultato del suo lavoro con la gente, in realtà egli esprime la giusta soddisfazione per essere riuscito a condividere con un bel gruppo di persone i valori mariani acquisiti per grazia di Dio. Ciò fa parte della natura umana e non è condannabile se non nel caso che fosse fine a se stesso; ma non mi sembra il caso di Claudio che appare come una persona docile e al servizio del prossimo, sempre disponibile.
    Riguardo al culto della Madonna di Medjugorje, Lourdes, Fatima, Divino Amore........... non penso che sia riduttivo in quanto ce lo ha insegnato proprio Gesù sulla croce quando ha affidato Maria a Giovanni come sua madre.
    Maria, in forza dello Spirito Santo fa parte integrante del "corpo mistico della Chiesa" e grazie a Lei ne entriamo a far parte anche noi nel sacramento dell'Eucaristia, per mezzo del quale quale siamo chiamati a portare Cristo nel mondo; Gesù viene dentro di noi così come è entrato dentro di Lei.
    Maria però non ha tenuto Gesù solo per sè ma lo ha donato al mondo anche se ciò ha significato per lei un grandissimo dolore di madre. Questo ci dobbiamo ricordare quando ci comunichiamo al corpo e sangue di Cristo.
    Maria è il mezzo per arrivare a Cristo e, visto che sei stato presente agli incontri di preghiera, avrai notato che al centro dell'altare c'è Gesù eucaristia e la preghiera che noi eleviamo a Maria serve proprio per arrivare a Lui.
    Maria è la principale mediatrice tra noi e Gesù.
    Continua a seguire, come hai sicuramente fatto fino ad ora, i nostri incontri di preghiera(il prossimo sarà il 28 novembre alle ore 17.00) e, pregando insieme(noi per te e tu per noi), sicuramente realizzeremo quella Chiesa UNA che esprimiamo nel credo. UNA, prima che Santa, Cattolica e Apostolica. UNA anche nella diversità di vedute, UNA anche nella diversità di carismi, UNA perchè il mondo creda che Il Padre ha mandato il Figlio ! Dopo di ciò la Chiesa potrà diventare anche SANTA, CATTOLICA ED APOSTOLICA.
    Un consiglio fraterno: cerca di uscire da questo anonimato ed abbi il coraggio delle tue azioni; quanto meno nei confronti di Claudio.
    Parla con lui da uomo a uomo e cerca qualcosa che ti possa unire a lui, lasciando da parte quello che attualmente sta creando divisione tra voi.
    Ti saluto con il consiglio che qualche anno fà diede un giovane sacerdote durante una Messa in un paesino di montagna: "quando incontrate qualcuno con cui non siete del tutto d'accordo beneditelo dal profondo del Vostro cuore e augurategli la pace del Signore"

    Il Signore ti benedica e ti doni la sua pace.

    Silvano

    RispondiElimina